Continuando a utilizzare questo sito, accetti i Termini e condizioni e il nostro utilizzo dei cookie

Condizioni generali di vendita e utilizzo

Ambito

Lo scopo delle presenti condizioni generali di vendita e d'uso è di disciplinare il rapporto tra:

La società Oxan SA - QoQi.ch, Chemin de Longeraie 103, 1052 Le Mont-sur-Lausanne, editore di www.qoqi.ch, e l'utente Internet che ha accettato le condizioni generali diventando un membro di QoQi.ch.

 

Informazioni su queste Condizioni Generali

Nelle presenti condizioni generali, i termini "noi" e "nostro" si riferiscono a Oxan S.A. e il termine "voi" si riferisce al cliente.

 

Accettazione delle condizioni

Al momento dell'ordine, il cliente riconosce di aver preso visione delle condizioni sopra riportate, e dichiara di accettarle senza riserve. Le presenti condizioni d'uso regolano i rapporti contrattuali tra Oxan S.A. e il suo cliente, accettandole senza riserve da entrambe le parti.

 

Ordinato

Effettuando un ordine, dichiari di avere almeno 18 anni.

Un ordine fermo viene effettuato quando il cliente preme il pulsante "Effettua ordine" nella pagina di conferma.

Oxan S.A. si riserva il diritto di accettare o rifiutare il tuo ordine a nostra discrezione. Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine da un cliente con il quale è in corso una controversia sul pagamento o qualsiasi altra questione.

 

Riceverai una conferma d'ordine all'indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione al sito. Questa conferma è effettiva nel momento in cui ricevi l'e-mail da Oxan S.A.. Questa e-mail stabilisce un contratto di vendita tra te e Oxan S.A..

 

 

metodi di pagamento

Carta di credito

Puoi pagare i tuoi acquisti con VISA e MasterCard

Il pagamento con carta di credito è sicuro e viene effettuato tramite l'organizzazione SIX e la banca PostiFinance. QoQi.ch non ha accesso ai tuoi dati di pagamento che sono criptati. Per maggiore discrezione, la transazione si chiamerà "Oxan S.A." sull'estratto conto della tua carta.

 

PostFinance (PostFinance Card o E-Finance) - Solo Svizzera

 

Paga il tuo ordine con la tua PostFinance Card o direttamente con il tuo login e-finance.

 

PayPal - Solo Svizzera

Paga il tuo ordine con il tuo conto PayPal. La tua transazione è sicura grazie al sistema PayPal e le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante. Per maggiore discrezione, la transazione sarà denominata PayPal Oxan S.A. sul tuo estratto conto.

 

TWINT - Solo Svizzera

TWINT è un sistema di portafoglio digitale svizzero che funziona con un'app per smartphone (iOS o Android). TWINT non richiede una carta di credito o di debito e funziona con qualsiasi conto postale o bancario. Installa l'app TWINT, collega il tuo conto corrente postale o bancario o semplicemente carica denaro, poi paga con il tuo smartphone.

 

Consegne, scadenze e costi di spedizione

In caso di errore nella formulazione dei dati di contatto del destinatario, Oxan S.A. non può essere ritenuta responsabile per l'impossibilità di consegnare il/i prodotto/i ordinato/i.

 

Consegne in Svizzera

Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini di importo pari o superiore a CHF 25.00 consegnati in Svizzera. Per ordini di importo inferiore a CHF 25.00 sarà richiesto un contributo di CHF 4.50.

 

I tempi di consegna sono generalmente da 2 a 3 giorni lavorativi e non superano mai una settimana quando gli articoli sono disponibili. Quando gli articoli vengono riforniti, il tempo è determinato dalla disponibilità del/i prodotto/i da distributori/produttori. Lo stato dell'articolo e il tempo di consegna sono quindi chiaramente indicati sulla scheda del prodotto. Gli articoli in riassortimento vengono generalmente consegnati entro 2 settimane. In caso di problemi relativi alla disponibilità dell'articolo o al suo tempo di transito, ti contatteremo personalmente per informarti della situazione.

 

Queste scadenze sono comunque indicative e non sono garantite. Il cliente può in qualsiasi momento richiedere via e-mail una stima dei tempi di consegna del suo ordine.

 

Oxan S.A. non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi nella consegna derivanti da un errore o ritardo da parte del corriere. Un ritardo nella consegna derivante da un errore o da un ritardo del corriere non dà diritto ad alcun risarcimento o rimborso e non consente l'annullamento di un ordine gratuitamente.

 

Consegne fuori dalla Svizzera

I costi di spedizione sono gratuiti per tutti gli ordini pari o superiori a 100.- consegnati fuori dalla Svizzera.

 

Per ordini fuori dalla Svizzera dove l'importo è inferiore a CHF 100,00, il contributo alle spese di spedizione e imballaggio varierà a seconda del paese.

 

Partecipazione di CHF 9.00 per i seguenti paesi: Germania, Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia continentale

Aquitania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Portogallo, Svezia.

 

Il contributo alle spese di spedizione e imballaggio ammonta a CHF 18.00 per i seguenti paesi: Canada, Cipro, Croazia, Estonia, Stati Uniti d'America, Gibilterra, Grecia, Guernsey, Ungheria, Isola di Man, Isole Faroe, Islanda, Jersey, Lettonia, Lituania, Malta, Messico, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia , Turchia.

Gli ordini spediti al di fuori della Svizzera vengono fatturati esenti da imposte. Quando si passa attraverso la dogana e in base alla legislazione doganale del proprio paese, l'IVA del paese di destinazione potrebbe essere fatturata con le tasse doganali.

 

Per i tempi di consegna fuori dalla Svizzera, è generalmente necessario aggiungere da 1 settimana a 10 giorni in più al tempo di consegna in Svizzera.

 

 

Discrezione e riservatezza

I nostri pacchetti sono discreti e non menzionano il nostro sito QoQi.ch.

Il nome del mittente è "Oxan S.A.". Il contenuto del pacco e la bolla di consegna non sono visibili. Per le consegne all'estero che richiedono una descrizione doganale del contenuto, i termini sono scelti con grande cura per proteggere la tua privacy.

 

I tuoi dati personali sono trattati in modo confidenziale e non saranno mai comunicati a terzi. Il tuo indirizzo postale non verrà in nessun caso utilizzato per invii pubblicitari.

 

Prodotti

Le immagini e/o fotografie che illustrano i prodotti offerti su QoQi.ch non entrano in campo contrattuale. Se si verificano errori, in nessun caso la responsabilità di Oxan S.A. può essere assunta. In particolare, a seconda delle regolazioni colore effettuate, i colori dei prodotti potrebbero differire dai prodotti reali. Le informazioni tecniche e i collegamenti sono forniti solo a scopo informativo. Le specifiche tecniche e/o il contenuto dei prodotti consegnati possono inoltre differire dai dati forniti dai produttori o visualizzati su Internet.

 

I prezzi

Il prezzo fatturato al cliente è il prezzo indicato nella conferma d'ordine sulla quale sono visualizzati eventuali costi ed eventuali sconti. I prezzi indicati nella conferma d'ordine sono vincolanti.

L'IVA svizzera è inclusa nei nostri prezzi. Per le spedizioni all'estero, le nostre consegne si basano sulla visualizzazione dei prezziin franchi svizzeri "HT" (tasse escluse). In caso di consegna all'estero, quindi, non addebitiamo l'IVA, ma se il pacco viene controllato dalla dogana dovrai pagare l'IVA del tuo paese (paese dove viene spedito il pacco) e le eventuali spese doganali.

 

Riserva di proprietà

Oxan S.A. rimane proprietaria di tutta la merce consegnata fino al completo pagamento della relativa fattura.

 

Danni durante la consegna ed errori di consegna           

 

Eventuali danni da trasporto (es. pacco danneggiato) devono essere segnalati immediatamente al vettore al momento della consegna, in mancanza il cliente si assume la responsabilità di eventuali danni alla merce.

Qualsiasi merce consegnata per errore o in eccesso deve essere restituita immediatamente, o al più tardi entro 7 giorni. In caso di mancata restituzione, la merce verrà fatturata.

 

Periodo di recesso

Oxan SA concede un periodo di recesso di 14 giorni di calendario dalla data di consegna dei prodotti e si impegna a prenderli indietro, a condizione che non siano né danneggiati né aperti, e siano ancora nella loro confezione originale (etichette di controllo intatte, non staccate/strappate/tagliate, ecc.).

Per qualsiasi restituzione di merce o annullamento di un ordine, si applicano costi amministrativi. Tali costi ammontano al 10% del prezzo di vendita del/i prodotto/i restituito/i. Queste tasse coprono i costi amministrativi e logistici. Anche le spese di spedizione e restituzione sono a carico del cliente.

 

Il diritto di recesso non si applica ai contratti relativi alla fornitura di prodotti all'estero (consegne effettuate fuori dalla Svizzera), nonché a tutti i prodotti della categoria "Lingerie" e a tutti i prodotti di tipo cosmetico (lubrificanti , creme, detergenti, ecc.)

 

Per qualsiasi prelievo è obbligatoria una richiesta di reso (vedi sotto).

 

Resi

Per qualsiasi reso relativo a un errore di consegna, un prodotto difettoso, ecc. è obbligatoria una richiesta di reso. Tutte le richieste di reso devono essere inviate via e-mail a info@qoqi.ch.

 

I prodotti difettosi e in garanzia saranno in ogni caso sostituiti con un prodotto nuovo e identico, a meno che il prodotto in questione non sia più disponibile, nel qual caso verrà offerta una nota di credito o un articolo sostitutivo al cliente.

Le spese di restituzione restano, in ogni caso, a carico del cliente.

 

Garanzia

I prodotti elettrici o elettronici offerti su QoQi.ch sono

 

coperto da una garanzia del produttore di 2 anni dalla data di consegna. Altri prodotti non sono coperti da alcuna garanzia. In caso di riparazione o sostituzione di un prodotto difettoso, è esclusa un'estensione della garanzia o un rinnovo del periodo di garanzia.

La nostra responsabilità

Le presenti "Condizioni generali" determinano tutti i nostri obblighi e responsabilità.

Non siamo vincolati da alcuna altra garanzia, condizione o altra disposizione, ad eccezione di quelle espressamente menzionate nel presente contratto.

Qualsiasi garanzia, obbligo o altra disposizione relativa ai prodotti o servizi che potrebbe essere implicita o incorporata in questo contratto dalla legge, dalla giurisprudenza o in qualsiasi altro modo (inclusa ma senza limitazione qualsiasi condizione implicita relativa a la qualità, l'idoneità allo scopo e l'obbligo di diligenza) sono espressamente esclusi da tale disposizione. In particolare, QoQi.ch non è responsabile di garantire che i prodotti siano idonei all'uso a cui sono destinati.

La nostra responsabilità ai sensi del presente contratto non può essere sostenuta né per qualsiasi perdita di reddito, perdita di profitti, perdita di contratti, perdita di dati né per qualsiasi perdita o danno indiretto o consequenziale di qualsiasi tipo risultante o causato da un atto dannoso (inclusa la negligenza) o per qualsiasi altra causa non può in nessun caso superare l'importo che ci devi per i prodotti o servizi in questione.

Non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali perdite o danni che potresti subire derivanti dal nostro ritardo nell'adempimento di uno qualsiasi dei nostri obblighi o dal mancato rispetto di tutti o parte dei nostri obblighi ai sensi del contratto, laddove 'tale ritardo o fallimento è dovuto a una circostanza al di fuori del nostro controllo. In caso di ritardo, adempiremo ai nostri obblighi il prima possibile.

Oxan S.A. non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni di qualsiasi natura, materiali, immateriali o corporei, che potrebbero derivare da un malfunzionamento o dall'uso improprio dei prodotti venduti. Lo stesso vale per le eventuali modifiche dei prodotti risultanti dai produttori. La responsabilità di Oxan S.A. sarà, in ogni caso, limitata all'importo dell'ordine e non potrà essere imputata per semplici errori od omissioni che dovessero essere rimasti nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti.

 

Protezione dei dati

Consulta la nostra politica sulla protezione dei dati facendo clic su questo link.

 

Controversie

Il presente contratto è soggetto al diritto svizzero. In caso di controversia, Oxan S.A. si riserva il diritto di scegliere il foro da adire.

 

Altri casi

Per tutti gli altri casi non disciplinati dalle presenti condizioni di vendita, si applica il Codice delle obbligazioni svizzero.